04.04.2017 - Attivato lo Sportello Risposta Casa

Dal 13 febbraio 2017 e' attivo lo Sportello Risposta Casa, un nuovo servizio informativo promosso dalla Regione nell'ambito della riforma delle politiche abitative.

Lo sportello, coordinato dal tavolo territoriale numero 5 del Gemonese (Comuni di Artegna, Bordano,

Gemona Del Friuli, Montenars, Trasaghis e Venzone) e' aperto con i seguenti orari:

 

Presso il Comune di Gemona del Friuli - palazzo Uffici Piazza del Municipio 1, Gemona Del Friuli (UD) tutti i Lunedi', dalle ore 15,30 alle ore 17,30

 

E' possibile prenotare un appuntamento chiamando il numero 0432 973225 o scrivendo una mail a:

 

mariac.madile@com-gemona-del-friuli.regione.fvg.it

 

FUNZIONI DEGLI SPORTELLI RISPOSTA CASA

 

Gli sportelli, in sintonia con quanto prevede la riforma regionale (L.R. 1/2016), si occupano

di fornire un servizio di orientamento ed accompagnamento ai cittadini che cercano un alloggio o vogliono ottenere informazioni sulle agevolazioni e sui contributi a sostegno dell'abitare.

L'iniziativa e' improntata alla creazione di una rete territoriale che consenta di dare un servizio ai cittadini, raccogliendo direttamente dagli utenti le esigenze abitative e al contempo facendosi portavoce delle offerte provenienti dal territorio, sia quelle di enti pubblici che quelle dei privati.

Gli sportelli Risposta Casa, aperti al pubblico, nella prima fase avranno esclusivamente il compito di raccogliere dati e fornire informazioni sui canali contributivi previsti dalla riforma, ma non portranno accogliere le domande di finanziamento, come ad esempio contributo acquisto/ristrutturazione prima casa, sostegno all'affitto, alloggi Ater, ai Comuni, secondo le rispettive modalita'.

 

Per saperne di piu' puoi consultare il sito della Regione Fvg a queste pagine :

 

Sportelli casa: www.regione.fvg.it